Chi di noi non ha uno smartphone e, soprattutto, chi non utilizza WhatsApp? Possiamo rispondere alla domanda in maniera molto semplice: praticamente nessuno! In molti hanno scaricato la versione WhatsApp per Android, perché in possesso di uno smartphone o di un tablet con questo sistema operativo, e in tanti si domandano cosa significano le varie emoticons WhatsApp. Vediamo, quindi, da vicino le emoticon whatsapp android cosa significano.
Emoticon WhatsApp Android cosa significano?
Siamo certi che moltissimi di noi, quando scrivono un messaggio su WhatsApp, da mandare ad amici o parenti o al proprio partner, inseriscono anche delle faccine o dei simboli che rendono il tutto più bello e divertente. Ecco: proprio queste sono le emoticon. Ce ne sono talmente tante e con tanti significati differenti che, in ogni occasione possibile e immaginabile, è possibile trovare proprio quella attinente al messaggio o al momento.
Attenzione però a non andare in conclusione. Avete idea di che risultato possa avere scambiare la faccina che ride con le lacrime con quella che piange in maniera disperata? Di certo cambia tutto il significato del messaggio. Una situazione come questa è da evitare sempre, in modo tale da non creare nessun fraintendimento. Proprio a tal proposito, è utile conoscere il significato delle emoticon WhatsApp per Android, così da utilizzare sempre quella che maggiormente fa al caso proprio. Vediamo tutto nel dettaglio.
Nella sezione smile e persone, troviamo:
- Sorriso
- Sorriso grande
- Sorriso grande con occhi felici
- Sorriso a 32 denti
- Sorriso grande con occhi chiusi
- Sorriso con sudorazione fredda
- Sorriso con lacrime di gioia
- Rotolando dalle risate
- Rilassato
- Imbarazzato (smile arrossito)
- Sorriso con aureola
- Sorriso leggero
- A testa in giù per qualcosa di buffo
- Occhiolino
- Sollevato
- Sorriso con occhi a forma di cuore
- Mandare un bacio
- Baciare
- Baciare con occhi felici
- Baciare a occhi chiusi
- Indicare che piace qualcosa
- Slurp
- Linguaccia a occhi chiusi
- Soldi
- Abbracciare
- Faccina nerd
- Sorriso sornione
- Clown
- Cowboy
- Sorriso sarcastico
- Non era quello che mi aspettavo
- Deluso
- Ancora più deluso
- Disorientato
- Leggermente confuso
Ma questi sono solo alcuni, perché ce ne sono tanti altri. C’è lo smile arrabbiato, quello a cui esce il fumo dal naso, quello interdetto e molti altri ancora. Non finisce ovviamente qui, perché ci sono anche altri simboli. Ad esempio, ci sono il cane, il gatto, il cavallo, il leone, l’unicorno, la rana, il serpente, il maiale, l’elefante, il panda, il koala, la tigre e moltissimi altri. Tanti anche i simboli, come quello dell’ospedale, della chiesa, di un palazzo, il simbolo dell’ok, quello dell’ambulanza, della macchina, del camion, del vietato ai minori. Tanti anche i cibi: pizza, pasta, sushi, patatine fritte, hamburger, birra, vino e tantissimi altri ancora.
[amazon_link asins=’B01H2SPDVS,B075ZTRG1J,B01ELGZIR8,B06VW5FDJH’ template=’ProductCarousel’ store=’llow.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’774d3a1e-cee2-11e7-80f6-1506ca1b7ae4′]
Insomma, come si nota scorrendo la lista delle emoticons, ce n’è una per ogni occasione e tutto quello che si vuole dire può essere detto attraverso uno smile, un simbolo. Divertente, no?
Analizzando uno a uno i vari simboli, si potrà capire in autonomia quali utilizzare in una determinata occasione, così da non creare fraintendimenti o errori. In questo modo, ci si diverte e la conversazione, anche la più noiosa o pesante, diventa immediatamente più allegra e spensierata. Non ci credete? Provare per credere: basta inviare un messaggio WhatsApp inserendo le apposite emoticons e attendere la risposta di chi lo riceve. Di certo sarà sullo stesso tono e, in questo modo, procedere sarà un piacere. Quali sono le emoticons che utilizzate più spesso nel vostro quotidiano? Fatecelo sapere, siamo curiosi.