Finora la serie A sta regalando un campionato molto combattuto e ricco di sorprese, come nel caso del Napoli capolista a punteggio pieno, e con una Juve in ripresa dopo una delle peggiori partenze della sua storia. Al tempo stesso, però, se si guarda la classifica dei cannonieri, le sorprese sono davvero poche. Al momento si conferma bomber di razza Immobile, tallonato da Lautaro Martinez e da Dzeko, con Osimhen pronto a insidiare insieme al suo Napoli.
Immobile segna e gli altri inseguono
Attualmente la sfida dei cannonieri del campionato vede tra i protagonisti Ciro Immobile che, dopo un Europeo da polveri bagnate, adesso sta sfoderando il suo solito palmares fatto di reti a raffica. L’attaccante biancoceleste, infatti, sembra trasformarsi quando indossa la casacca della Lazio, aiutando con il suo repertorio di giocate la squadra allenata da Maurizio Sarri. La rincorsa al Trofeo Pichici, come viene chiamato in Spagna, vede però tra i protagonisti anche due nerazzurri: Dzeko e Lautaro Martinez, che per la gioia di Simone Inzaghi sono andati entrambi in gol più volte in queste prime giornate di campionato.
Nonostante ciò, il candidato numero uno per la vittoria del titolo di capocannoniere resta comunque Ciro Immobile e anche i bookmaker, come si può notare ad esempio tramite le quote di Serie A proposte da William Hill, danno il biancoceleste al primo posto tra i favoriti. Non è però da escludere da questa gara Victor Osimhen, che insieme al Napoli di Spalletti sta sorprendendo l’intera Serie A a suon di accelerazioni e gol. Arrivati oramai a circa a un quarto della stagione, la sfida dei bomber si può dire che è definitivamente iniziata. Gli animi dei tifosi sono accesi, come quelli degli amanti del fantacalcio, che seguono questa gara alla costante ricerca dell’uomo giusto da schierare ogni settimana.
Quali sono i bomber che fanno la differenza nel fantacalcio
Si sa che le reti sono tutto per un attaccante, sia sul campo sia sui taccuini degli appassionati di fantacalcio. Nel secondo settore, però, contano anche tantissimi elementi: da questo punto di vista, se si considera l’ottica dei bonus, Immobile è e resta il giocatore più importante da schierare. Se invece si analizza la media voto, nessun attaccante è riuscito ad ottenere gli stessi risultati di Lautaro Martinez: gol e costanza, con un 7 di media voto.
Gli allenatori di fantacalcio, però, si saranno già accorti di quali sono le sorprese di questa stagione: chi ha scommesso su Mattia Destro sarà ben consapevole di aver fatto la mossa giusta. Oltre allo storico gol con la bottiglietta in mano e lo scavetto, l’attaccante del Genoa sta regalando numeri molto importanti, sia in termini di gol che di media voto, intorno al 7. L’aspetto interessante? È l’attaccante migliore sotto il profilo aereo, considerando che quattro gol su cinque sono arrivati di testa. In Europa nessun altro giocatore è riuscito a fare meglio dell’ariete di Ascoli Piceno. Il rendimento di Joao Pedro, invece, non fa quasi più parlare. Il brasiliano è una seconda punta rapida con il vizietto del gol, come dimostrano i suoi scorsi numeri realizzati con il Cagliari nella passata stagione e in questo campionato.